Sosteniamo l’Osservatorio Repressione!
L’Osservatorio è uno strumento importante per il movimento: un luogo indispensabile di archivio e scambio d’informazioni e iniziative.
Abbiamo incrociato le strade dell’osservatorio parecchie volte, trovando disponibilità e la possibilità di far circolare nostri testi ed iniziative ora diffondere questa richiesta di sostegno ci sembra il minimo.
Dieci anni sono già un bel traguardo… aiutiamo l’Osservatorio a continuare!
https://buonacausa.org/cause/sostieni-osservatorio-repressione
Prison Break Project tra poco farà uscire il suo libro su cui lavoriamo da oltre tre anni (tra qualche giorno tutti i dettagli!), tra le pagine del testo, abbiamo scritto:
“L’Osservatorio contro la repressione da ormai qualche anno raccoglie e archivia notizie su un numero importante d’inchieste ed arresti in Italia, facendo riferimento agli articoli della stampa e pubblicando i comunicati politici delle diverse realtà interessate. Contribuire a rendere esperienze di questo tipo il più complete possibile, tenendo conto di tutte le vicende repressive e facendo circolare informazioni e analisi su di esse, può sviluppare consapevolezza e coscienza delle tendenze generali dell’azione giudiziaria e poliziesca”.
Ecco l’appello dell’Osservatorio:
L’Osservatorio Repressione festeggia il suo decimo anno di attività.
In questi anni, tra tante difficoltà, abbiamo sempre cercato di potenziare la qualità e la quantità delle pubblicazioni attraverso il sito e le varie iniziative e attività sui territori.
Per festeggiare al meglio i 10 anni di attività, siamo qui a chiedere una valutazione sulla nostra attività informativa e una piccola sottoscrizione per continuare le nostre iniziative.
Ci piacerebbe conoscere un vostro parere sul lavoro che abbiamo svolto, nonché idee e critiche per migliorare e continuare a crescere.
La nostra attività è totalmente volontaria e autofinanziata, si basa sul sostegno di chi ci segue e apprezza quello che facciamo. In questi 10 anni abbiamo lavorato in condizioni difficilissime e malgrado l’impegno che non risparmia energie, abbiamo necessariamente bisogno di nuovi collaboratori e di sottoscrizioni affinché il tutto possa essere realizzato al meglio.
Sono molti coloro che vorrebbero costringerci ad una resa senza condizioni: un colpo finale verso l’omologazione al pensiero unico che ancora è egemone malgrado la profondissima crisi di sistema che travolge vite, popoli e territori. Non siamo affatto rassegnati a questo epilogo e proviamo a risalire la corrente con la passione e con lo sforzo della volontà che prova a sormontare difficoltà che spesso paiono insuperabili.
Con un piccolo contributo potrete sostenerci nella denuncia di tante azioni di repressione e criminalizzazione dei movimenti, di violenze e soprusi delle forze dell’ordine e nella promozione di campagne per contrastarle.
Potevamo scegliere di inserire la pubblicità sul nostro sito, lo fanno in molti, alcuni si arricchiscono. Siamo convinti che un’informazione libera e responsabile non possa confondersi con il linguaggio del mercato che trasforma tutto, anche il sapere e la comunicazione, in merce da cui ricavare profitto. La nostra è una precisa scelta etica e politica. Sulla piattaforma www.buonacausa.org abbiamo creato un crowdfunding per poter raccogliere sottoscrizioni e proseguire insieme il nostro cammino.
https://buonacausa.org/cause/sostieni-osservatorio-repressione